BIOKrene


Vai ai contenuti

Profilo energetico

Spagirici di Ebers

 


Elixir Spagirici di Ebers

Profilo Energetico

LUNA CRESCENTE
Elemento TERRA
Stagione
PRIMAVERA

Facilita l’abbandono della Freddezza
Dovuta principalmente al distacco emotivo, che si rende evidente nei rapporti con gli altri e nel rapporto con se stessi; può anche manifestarsi come apparente forma di distrazione verso i fatti della vita e verso ciò che dicono o pensano le altre persone. In altri momenti si evidenzia con amnesie verso ciò che non è appartenente al proprio universo.

Stimola l’apporto di Fuoco nelle relazioni interpersonali
Il «Giusto Fuoco»... quello che scalda e non quello che brucia... soprattutto nel proprio lavorìo intimo, nel caso in cui sia necessario potenziare (oppure svegliare) la Volontà.

Agevola e stimola la Capacità di Reazione attiva

Il soggetto che si dimostra inerte di fronte alle situazioni della vita, mette in evidenza un’altra forma di assenza di Fuoco. Anche in questo caso si potrà informare il livello Psichico e Morale con la giusta “Centratura”.

Favorisce l'ascolto delle sensazioni
Spesso l'istinto naturale, che corrisponde all'ascolto delle sensazioni, è represso per via dellle sovrastrutture sociali, ideologiche e convenzionali. Questo va discapito della spinta energetica.

Profilo Energetico

LUNA PIENA
Elemento FUOCO
Stagione
ESTATE

Porta il senso di giustizia oggettiva
È la capacità di giudizio imparziale, che può mancare negli individui che dimostrano la mancanza di franchezza verso se stessi, e spesso tendono ad avere due parametri di giudizio: uno verso gli altri (ipercritico) e uno per se stessi (giustificante).

Agevola l’Attività Psichica (e anche Onirica)
In molte occasioni questi due aspetti dell’Attività sono rallentati dall’incapacità che l’uomo dimostra nel comunicare con se stesso... per imparare a divenire “coscienti”.

Favorisce l’apporto di Fuoco nella propria intimità
Ciò implica la costruzione di un rapporto di Armonia con se stessi, per fronteggiare l'incapacità di reazione nei confronti delle proprie manchevolezze.

Stimola la Reazione Istintuale
Favorisce il rapporto e il contatto con la Realtà Naturale Esteriore, distinguendo tra forma e sostanza.

Profilo Energetico

LUNA CALANTE
Elemento
ARIA
Stagione
AUTUNNO


Favorisce e velocizza il recupero delle energie
In particolar modo, per «ammortizzare il colpo» dopo un periodo di grande affaticamento oppure di stress.
Attraverso l
azione sinergica di Venere (mediatrice) e Mercurio (energia psichica), evita che il nervosismo possa minare lorganismo e le sue funzionalità vitali, allontanando il rischio del classico crollo.

Sostiene l’individuo nelle Reazioni Primarie
In tutti i casi in cui l
evento è vissuto come drammatico, e luomo ha difficoltà nel reggere i contraccolpi dovuti a eccessivo coinvolgimento emotivo (esami).
Soprattutto nel momento immediatamente seguente alla conclusione della vicenda traumatica: momento in cui le forze mancano e si è più influenzabili ed attaccabili da agenti esterni.
Quando l
individuo è debole, manifesta la sua disarmonia con episodi comportamentali ove insorgono: sonnolenza, amnesia, mancanza di concentrazione, inappetenza / eccessi di fame.

Sostiene la Reazione introspettiva

È il valido sostegno durante le vere e proprie
battaglie intime, tipiche di un processo di Introspezione; anche nel caso di crisi esistenziali oppure di crisi di coscienza; soprattutto nei momenti di abbandono di ogni ideale, conseguenti a momenti in cui eventi, cose o persone dimostrano irriconoscenza, ma soprattutto nel caso in cui le aspettative dellindividuo sono state tradite.

Profilo Energetico

LUNA NUOVA
Elemento ACQUA
Stagione
INVERNO

Innalza le barriere difensive
Soprattutto quando gli eventi della vita si rivelano molto difficoltosi da superare, e lo stress conseguente rende l
individuo debole e passibile di influenze esterne.

Preparazione per eventi emotivamente importanti (esami)
Molti momenti
importanti, a causa del loro portato emotivo (ansia conseguente), mettono a rischio la lucidità e la prontezza di riflessione che permettono di evitare una caduta in grossolani errori.
Al contrario la tranquillità che deriva dall
emozione controllata, consente di ponderare le giuste mosse da compiere.

Per “digerire situazioni scomode”
In particolare quelle che riguardano
losservarsi allo specchio e, di conseguenza, sorprendere se stessi in errore.
La lucidità mentale è indispensabile per imparare a distaccarsi da tutte le «matasse ingarbugliate» presenti nel nostro impianto psichico: che sia frutto di situazioni esterne, o derivanti da un errato comportamento intimo, oppure ancora, provenienti da acquisizione da strutture sociali esterne per
imprinting.

Home Page | Linea Melete | Linea Biokrene | Spagirici di Ebers | Elixir Spagirici | Condizioni di Vendita | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu